Museo


Nei locali espositivi del complesso monumentale del Santuario di Graglia è stato di recente istituito il Museo "Paolo Giovanni Crida".
Il Museo offre l'opportunità di ammirare più di cinquanta opere dell'artitsta gragliese, messe gentilmente a disposizione dai discendenti del pittore.
Il Crida, conosciuto anche come il "pittore di Don Bosco",  ebbe tra i suoi committenti importanti personaggi dell'epoca (alti prelati, principi e principesse nonchè il Re d'italia in persona).
Le tematiche di visita sono tre: "natura morta e paesaggio", "figura umana", " fede".
La visita al Museo Paolo Giovanni Crida può essere integrata con quella del complesso monumentale del Santuario di Graglia che comprende, tra l'altro, una preziosa Biblioteca ed un panoramico Belvedere.
Per informazioni storico-artistiche potete rivolgervi alla Direttrice del Museo dottoressa Claudia Ghiraldello (egometx@vodafone.it).
Per informazioni sugli orari di visita e per fissare eventuali visite programmate potete rivolgervi all'Amministrazione della Fondazione Santuario di Graglia Onlus - signora Lina Rondolotto - allo 015442200 o al 3285827556.