I nostri Pellegrinaggi

Pellegrinando...
Itinerari spirituali e culturali
a cura del Santuario di Graglia

Cari Amici,
il Pellegrinaggio è sempre un viaggio di riscoperta dell'anima, del creato, dell'arte e anche di noi stessi.
In particolare per noi essere pellegrini in Terra Santa é un' esperienza unica per i valori di fede, storia, cultura e ambiente che racchiude. E per il Santuario di Graglia è anche la dimensione vitale di un legame che ci unisce alla Santa Casa di Nazareth e di Loreto, a cui è dedicata la Sacra Effige (scolpita a Torino nel 1620) che da ben 400 anni veneriamo nella nostra bella Valle dell'Elvo.
Nel corso del biennio 2019-2020 saranno molte le iniziative che caratterizzaranno il cammino verso questo importante anniversario.
Ecco perchè alle persone che già frequentano il Santuario e a tutti coloro che vorranno partecipare, desidero proporre un programma frutto dell'esperienza e dei suggerimenti degli Amici che già hanno condiviso in questi anni i viaggi in Terra Santa, a Lisbona, Fatima e Santiago , a Mosca e S. Pietroburgo, a Petra , sulle Dolomiti, per vivere insieme nuove esperienze capaci di creare comunione e amicizia.
Tra le mete proposte ci saranno la Terra Santa, Grandi Santuari d'Europa, luoghi ricchi di arte e cultura, siti affascinanti per la natura e per le tradizioni popolari; rinsalderemo anche il legame e la collaborazione con la Crèsce di Betlemme per sostenere le persone che operano quotidianamente a favore dei più piccoli.
In allegato trovate la prima proposta per l'anno 2019:
GIORDANIA, Petra e i luoghi dell'Esodo A tutti l'augurio di una serena estate... PELLEGRINANDO !!! d. Eugenio Graglia 28 Giugno 2018